Dolore ultima costola destra

Salve, ho 22 anni, da qualche settimana ho un dolore sotto l'ultima costola destra dalla parte posteriore, quindi sulla schiena, un dolore che non c'è assolutamente quando sono ferma, ma quando "allungo" quella parte della schiena mi fa molto male, e anche al tatto l'osso proprio della costola è un po' dolorante se spingo, non ho difficoltà a dormire su quel fianco né a camminare, ho un po' tutta la schiena incriccata in quanto è da un po' di tempo che conduco una vita abbastanza sedentaria perche devo riprendere sport. Su internet ho letto che potrebbe trattarsi del colon ma oltre a questo non ho altri disturbi di stomaco o cose simili, inoltre mi domando, se fosse legato a qualcosa del genere avvertirei dolore solo durante un determinato movimento oppure sarebbe un dolore costante? Ho letto qua e là di varie patologie, come anche tumori ossei, vorrei tranquillizzarmi in attesa del consulto col mio medico è chiaramente con tutti i limiti di un consulto online. Grazie mille in anticipo per l'attenzione e l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema intestinale, ma solo un dolore di tipo osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)