Problemi intestinali credo?

Salve premetto che sono un tipo molto ansioso. Ho già consultato il mio medico e mi ha prescritto degli accertamenti (analisi del sangue). Ho 19 anni, tutto è nato parlando con un collega di lavoro che ha avuto un tumore alla pelle. Sono completamente andato in uno stato ansioso in quanto ho sempre avuto problemi di stomaco. Da circa 5 giorni, dopo i pasti ho sempre una sensazione di nodo alla gola, movimento intestinale, qualche crampo acuto dalla durata di 1 secondo, flatulenza (poca) e eruttazione anche lontano dai pasti. Io subito mi allarmo e vado nel panico, e penso che questa cosa aggravi ancor di più i miei sintomi (anche internet ne è responsabile). Ultimamente ho tutti i sintomi possibili: stitichezza, dolori al fianco sinistro (Questo mi è venuto specialmente dopo aver mangiato pane e marmellata), crampi praticamente ovunque, pure se sento un fastidio alla gamba mi allarmo e sono in perenne stato ansioso. Ho scritto qui perchè per gli accertamenti ce ne vuole ancora e volevo diciamo avere un altro parere a riguardo. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
intanto consiglio di tranquillizzarsi che sicuramente non è nulla di preoccupante.
già il fatto che sia un problema recente fa pensare o a un fatto alimentare o infettivo tipo virale
Ha mangiato al ristorante prime di iniziare a stare male ? o ha mangiato qualcosa di conservato tipo salmone in busta o altro?

Sono tante le cose da considerare e una visita completa è indispensabile.

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie della risposta. Allora io non ho mangiato chissà che di strano e non sento i sintomi da "Virus intestinale" classici, bensí sintomi particolari che non ho mai provato. Quando sono supino sul letto si accentua il gorgolio addominale, ho sempre la sensazione di una pesantezza sullo stomaco + tutti gli altri sintomi descritti sopra. Questa situazione mi crea ansia pensando di avere qualcosa di più grave dato che non mi sono mai fatto controllare per quanto riguarda lo stomaco.
[#3]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Credo che la cosa migliore sia chiedere consiglio al proprio medico.
Se i disturbi continuassero potrà prescrivere qualche esame per approfondire il problema per es esami di laboratorio per valutare fegato e vie biliari e pancreas etc e ectoplasma addome e gastroscpia....etc.
Intanto potrebbe provare una terapia antiacido per valutarne l' efficacia.
Per gradi verrà indagato il problema.
[#4]
dopo
Utente
Salve di nuovo!
Praticamente essendo un tipo molto ansioso mi faccio mille paranoie. Diciamo che ho notato che quando mi distraggo il sintomo non lo sento, poi quando sono da solo senza nulla da fare.. beh ci do molto peso.
Dopo mangiato ho sempre dei movimenti intestinali non dolorosi, ultimamente mal di schiena e la sensazione di avere qualcosa in gola. Oggi prima di pranzo ho avuto anche un dolore acuto nella parte sinistra del torace. Sono molto spaventato e so che essendo molto giovane non dovrei preoccuparmi ma proprio non riesco! Sono anche dimagrito di 1 kilo e mezzo (E già pesavo poco).