Colite e gastrite

Salve sono una ragazza di 23 anni.Ho sempre sofferto di colite che si manifestava due tre volte l'anno.Da circa due anni però è iniziata a diventare sempre più frequente e oltre alle coliche e diarrea sono iniziati a venirmi altri sintomi tra cui difficoltà a respirare(affanno) ,forti nausee,difficoltà a digerire,spossatezza e ogni tanto bruciori di stomaco.Ho deciso così di recarmi da un gastroenterologo che mi ha consigliato di fare una gastroscopia da cui è uscito gastrite cronica non atrofica e lieve infiammazione del duodeno.Mi ha dato come cura ranitidina da 300 la mattina a digiuno e gerdoff compresse 2 volte al giorno dopo i pasti.Sebbene i bruciori e reflusso sono migliorati ho continuato ad avere problemi con il respiro e ogni tanto nausea e colite.Nel frattempo ho perso all'incirca 8 chili e mi sono venute spesso infiammazioni come cistiti tonsilliti e otiti.Da qualche settimana inoltre ho avuto delle bolle sulla faccia e sulla pancia.Ho deciso così di farmi ulteriori analisi sia del sangue che delle intolleranze.Dalle intolleranze è uscita intolleranza al latte e tutti i derivati,mentre dalle analisi del sangue sono usciti i neutrofili molto bassi i linfociti molto alti,albumina leggermente bassa e gamma più alta.Come mi consigliate di procedere?attendo vostre notizie,grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Oltre al lattosio dovrebbe valutare l'intolleranza al glutine, celiachia e non ( gluten sensitivity)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)