Crohn

Sono affetto da morbo di crohn da qualche anno e sto assumendo pentasa 500mg 2 compresse per 3volte al giorno. Sto dimagrendo eccessivamente, mi si toccano le ossa esageratamente in tutto il corpo... come posso mettere su almeno 5-6 kg?? Quali cure farmacologiche posso fare??
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre comprendere se la terapia che sta facendo tiene sotto controllo la malattia.
Può aumentare il numero di pasti giornalieri con due spuntini a metà mattina e pomeriggio.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, però io già faccio gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio ma non riesco a prendere peso. Il mio peso 65 kg per 1.76 m di altezza è rimasto pressoché uguale in questo anno, ma il malassorbimento è tale che sono diventato troppo magro, mi si vedono le ossa, non ho più un filo di grasso addosso. Cime posso riprenderlo? Non ci sono farmaci (tipo i biologici) che possano bloccare il malassorbimento?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I biologici potrebbero migliorare la situazione.
Se utilizzarli, può deciderlo solo chi la segue!