Flagyl per giardia e depressione

Gentili dottori dovrò seguire una terapia a base di Flagyl per 7 giorni a dosaggio 750mg giornalieri....sono preoccupata perché ho letto recensioni che dicono che il farmaco abbia indotto depressione e attacchi di panico ...io già soffro di ansia e attacchi di panico ...se faccio questa terapia rischio per la mia salute mentale? Rischio di avere peggioramento di depressione e panico?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, se dovessimo tenere conto di tutti gli effetti collaterali dei farmaci riportati nei bugiardini smetteremmo tutte le terapie

Se il farmaco è necessario deve assumerlo, è impossibile prevedere gli effetti collaterali

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.... mi è stato richiesto degli esami "Antigeni Giardia " perché ho da un po'di giorni diarrea e nausea e siccome ho in casa un cucciolo di cagnolino che ha avuto la Giardia già due volte vogliamo escludere che anch'io l'abbia contratta ....ho fatto un test rapido per Giardia ed è comparsa una lieve striscia che a fatica si vede ...ma può darsi sia stato positivo.... domani mattina ritiro le analisi e se positive dovrò effettuare terapia con Flagyl ...il dosaggio consigliato è di 3 compresse da 250 ogni 8 ore per 7 giorni....non è tanto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia è corretta.

Buon anno