Problemi gastrorespiratori

Buongiorno. Dunque sono un ragazzo di 22 anni. Da 3 settimane ho un forte mal di pancia e forte dolore alla base dello sterno. Il mio medico mi ha diagnosticato una gastroesofagite con reflusso e mi ha prescritto il riopan e l'ormeprazolo associati a una dieta leggera. Seguendo alla lettera tutte queste indacazioni sembrava ke stessi migliorando se non che 4 giorni dopo ho iniziato a manifestare sintomi respiratori, quali faringite (catarro in gola con senso di fastidio in gola), leggera rinite e tossetta, e il giorno dopo ank forti fitte, eruttazioni, forti conati di vomito, nausea e diarrea. I farmaci funzionano per breve tempo ma poi i sintomi ritornano tutti sia respiratori ke gastrointestinali ed esofagei. Ke cosa posso avere?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di una complicanza di pertinenza ORL di un possibile reflusso gastro-esofageo. Oppure i sintomi respiratori sono soltanto secondari ad una sindrome da raffreddamento tipica di questa stagione che, per puro caso, si manifestano in concomitanza con i disturbi legati alla gastroesofagite.
E' opportuno che chieda un consulto diretto al suo Medico di Famiglia, il quale senz'altro sapra' indirizzarla per il meglio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio... Ank il mio medico concorda per i sintomi respiratori... inoltre mi fa fare degli esami per le feci e una esofagogastroduodenoscopia. Grazie mille del tempo che mi ha dedicato
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se ha voglia puo' leggere intanto qualche notizia in piu' sul reflusso al link https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/112-ernia-iatale-e-reflusso-gastro-esofageo.html
Cordiali saluti