Renella e varie sintomatologie

Salve, sono un ragazzo di 18 anni;
Avendo problemi di stomaco, nell'ultimo periodo ho eseguito alcune analisi tra cui ecografia e esogastroduodenoscopia (fatte il mese scorso) dalle quali è risultato che sono affetto da renella e reflusso gastroesofageo. Il medico curante mi ha consigliato di bere molta acqua (vitasnella) e di seguire una dieta alimentare equilibrata...
in questi ultimi due giorni sono stato colto da forti dolori al rene e bruciore inguinale soprattutto nel momento in cui urinavo. Negli stessi giorni ho riscontrato vomito (con una piccola emissione di sangue) e una notevole emissione di sangue (rosso vivo) dall'ano (problema che non so se possa essere riconducibile ai problemi elencati poco prima ma che mi preoccupa alquanto).
Per calmare le sintomatologie mi sono state iniettate, una volta recatomi dalla guardia medica, dosi di spasmex e di plasil (per bloccare il vomito).
Domani andrò sicuramente dal medico curante, ma vorrei avere una vostra risposta in quanto sono molto preoccupato... Ci tengo inoltre ad aggiungere che molti dei miei famigliari hanno riscontrato gli stessi problemi...
Aspetto ansiosamente vostre risposte...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
anche per e.mail mi sento di escludere che la proctorragia (emissione di sangue rosso vivo dall' ano) sia dovuto a reflusso gastroesofageo. Ba buon ex chirurgo generale mi sentirei di tranquillizzarla, vista l' età, in merito, consigliandole comunque di andare dal medico curante che al momento la sta curando come meglio non si può. Faccia sapere come vanno le cose.