Vescica ipotonica

buongiorno dottore,sono una ragazza di 26 anni con precedenti dall'eta' di 19 anni di calcolosi, renella e disturbi frequenti alla vescica.ho spesso problemi a trattenere l'urina e vado molto spesso ad urinare alcune volte poco altre tanto.3 anni fa ho scoperto anche di avere una vescica tendenzialmente ipotonica e sinceramente ancora ad oggi non ho ben capito cosa voglia significare e se sia una patologia grave.la settimana scorsa ho fatto gli esami del sangue e delle urine ed e sono stati riscontrati dei valori sballati, tipo:
emocromo formula leucocitaria neutrofili 43.6 su 45:69
linfociti 40.9 su 20:40
esame urino completo
eritrociti 10
leucociti 7
cellule epiteliali 85
il mio medico generico mi ha detto di ripetere gli esami a meta dicembre il problema pero' e' che e' solo la prima volta che lo vedo quindi non sa la mia storia clinica. pertanto per essere piu tranquilla vorrei sapere se tutte queste cose possono essere collegate e se e' il caso di fare degli esami specifici in merito.mi scusi se mi sono dilungata molto ma sono un po' preoccupata.la ringrazio anticipatamente buona giornata e buon lavoro alessandra
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

una "vescica tendenzialmente ipotonica" è una diagnosi, nel contesto della sua storia clinica, che non ci dice nulla .

E' forse giunto il momento di chiarire tutto il suo problema urologico interpellando in diretta un urologo con chiare competenze di tipo neuro-urodinamiche.

Prima di fare altri esami riconsulti, a questo punto, il suo nuovo medico di famiglia e a lui descriva bene il suo problema, sarà lui poi ad indicarle eventualmente una valutazione urodinamica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille dottore per la sua attenzione, sentiro' il mio dottore e vedro' con lui il da farsi.buon lavoro
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Gentile lettrice,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per l'interesse dottore,sicuramente appena avro' eseguito ulteriori esami le faro' sapere.la ringrazio ancora molto buon lavoro e buona giornata
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

noi qua siamo ed qua aspettiamo.

Un cordiale saluto.

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buonasera dottore,mi scusi per il ritardo ma ne ho avuta una dietro l'altra.dopo aver spiegato al mio medico la mia situazione clinica mi ha prescritto un eco addome completo dove e risultata un'infezione alle vie urinarie e della renella nel rene dx,la vescica che prima era tendenzialmente ipotonica adesso e' ben distesa.adesso e' un mese che ho una laringo-faringite e tonsillite ho preso tre antibiotici diversi ma nulla,continuo a peggiorare ho da venerdi scorso la temperatura che varia da 37/38 oltre a raffreddore e tosse grassa.il mio medico mi ha dato da prendere per 3 giorni da stasera lansoprazolo perche pensa sia un problema di reflusso dello stomaco,devo rivederlo lunedi per decidere il da farsi.oltre a questo soffro anche di emicranie con aura visiva e per questo sono molto preoccupata perche 'sono andata dal neurologo e mi ha prescritto una profilassi per 4 mesi con fluoxetina e almotrex e come esami invece un ecd tsa e bubble test .il mio medico di base invece e' contrario all'assunzione di questo farmaco,infatti mi ha fatto leggere le controindicazioni da un suo libro di medicina e sinceramente mi sono un po' spaventata.non so se lei puo aiutarmi a capire cosa fare perche sinceramente sono un po' nel caos per tutte queste cose,in piu i 2 dottori che mi hanno seguito hanno idee opposte....la ringrazio per l'attenzione buon lavoro
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

entriamo in campi veramente "minati"; qui di urologico c'è poco da discutere e quindi la rimando al suo medico curante e al suo neurologo.

Non possiamo entrare in un confronto tra medici che hanno competenze ultraspecifiche così diverse dalle nostre.

Ci faccia sapere!

Un cordiale saluto.