Renella nei reni

Carissimi dottori,
Sono una ragazza di 21 anni. Da 10 giorni sto soffrendo di dolori al fianco sinistro acuti, che si irradiano lungo tutto il lato sinistro della schiena. Sono finita pure al pronto soccorso, per il forte dolore, lì mi hanno fatto prelivi e due flebo, le quali mi hanno calmato il dolore me non l'hanno fatto passare. Dalle analisi del sangue è risultato tutto nella norma , e mi hanno dimessa con la diagnosi di una dorso-lombalgia sub acuta. In seguito il mio medico curante mi ha fatto tre infiltrazioni alla schiena, ma il dolore non è passato per niente, anzi continua a peggiorare. Giovedì mattina, spazientita e spaventato ho voluto fate un'ecografia e dei raggi. Dall'ecografia è uscito fuori che ho reni completamente pieni di renella , sopratutto il rene sinistro , il quale infiammato mi provoca dolore su tutta la schiena. Ora da due giorni sto bevendo acqua (3 litri) , mangio senza sale, e sono sotto cura farmacologica. Voi cos'altro mi consigliate?Quali cibi dovrei eliminare e da chi recarmi per una visita accurate?. Vi ringrazio e prego di rispondermi il prima possibile, dato che sono 10 giorni che non riesco più a condurre una vita norme, per i dolori acuti che ho. Grazie
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

quello che già sta facendo è l'ottimo!

In questi casi, a renella ancora presente, non esistono diete particolari ma bisogna bere molto, come lei mi sembra stia già facendo.

Se dovesse uscire un calcolo o della renalla in modo tale che lei riuscisse a filtrare dalle urine, allora potrebbe essere utile fare un attento esame fisico-chimico del calcolo e su quella indicazione, dopo aver sentito un bravo urologo, valutare se è ragionevole seguire qualche particolare indicazioni dietetica .

Comunque oggi si considera come misura dietetico-comportamentale più importante, sempre in questi casi, aumentare nella propria dieta l'assunzione di liquidi, soprattutto di acqua.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Come prima cosa la ringrazio per i suoi consigli e la sua gentilezza, ma in secondo luogo le vorrei far presente la terapia farmocologica a cui sono sottoposta da circa 3 giorni:
ORUDIS : un flacone al di 3 giorni
RILATEN : UNA COMPRESSA OGNI 8 ORE PER 4 GIORNI
CHINOPLUS :1 COMPRESSA DOPO CENA PER 5 GIORNI
3 L DI H2O
La ringrazio, per la sua gentilezza e disponiblita.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

la terapia è condivisibile e, se indicata da esperto urologo, la segua.

Un cordiale saluto.