Colica renale e possibile renella

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni..4 giorni fa sono stato affetto da una colica renale al rene sinistro..dopo ecografia al pronto soccorso mi è stato riscontrato una idrofrenosi di 1 grado a sinistra..
Oggi ho effettutato un altra ecografia completa anche alle vie urinarie in cui la colecisti risulta priva di calcoli e si conferma l'idrofrenosi di primo grado con fini echi al gruppo caliceale medio superiore verosimile espressione di renella..lungo il presunto tratto intramurale dell'uretere di sn non si apprezzano sicure immagini riferibili a calcoli.
Che devo fare ora?prendere farmaci?seguire una dieta?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
personalmente completerei tali indagini con URO-TAC per valutare anche altre possibilità (rottura dei calcoli con ultrasuoni, posizionamento di catetere ureterale). In ogni caso sarebbe il caso che queste idee buttale là venissero confernmate od escluse da visita specialistica dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
Catetere?..aiutoo!..a parte gli scherzi grazie..a giorni dovrei effettuare una visita urologica da uno specialista..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scusi mica quello vescicale, tranquillo serve a tirar giù i calcoli.