Aerofagia

Buongiorno,vorrei portare a conoscenza il mio problema.Ho 39 anni e da sempre manifesto una difficoltà ad eruttare con conseguente aumento della salivazione, ma tutto questo è quasi sempre accompagnato da mal di gola o comunque dopo aver preso freddo.Questi fastidiosissimo sintomi scompaiono frequentemente da soli dopo 3-4 giorni.Il medico mi diagnostica sempre una gastrite con la cura del caso senza però fino ad oggi con un farmaco che mi allevia questo fastidio.Penso di avere qualcosa di cronico e vorrei sapere la Vostra opinione,saluti e grazie a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sintomo aspecifico non chiaramente inquadrabile in una patologia. Può assumere comunque del simeticone per ridurre l'aerofagia e qualche procinetico naturale per favorire lo svuotamento gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)