Ernia iatale da scivolamento grado 3 sec hill /

Salve oggi ho fatto una gastroscopia con esito : ernia iatale da scivolamento grado 3 sec HILL /. Piccola area cicatriziale in attesa di tipozzazione istologica (esiti di pregressa ulcera?) /. In regione antrale prepilorica presenza di iperemia mucosa con area biancastra ricoperta di fibrina . Mi può dire di cosa si tratta da premettere che aspetto che tra 20 giorni mi danno la
Risposta della biopsia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile dare una risposta quando per capire è stata fatta una biopsia. Dalla descrizione non dovrebbe comunque trattarsi di una lesione maligna.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto la risposta della biopsia ed è la seguente : frammenti di mucosa gastrica tipo antro sede di edema congestione e lieve infiltrato infiammatorio linfloplasmacellule come da gastrite lieve. Si osserva Metaplasia intestinale pari al 25/ per cento con aspetto iperplastico regenerativo. Immunocolorazione er CD3 ha mostrato diffusa esocitosi linfocitaria intraepiteliale con malassorbimento .
Le sarei grato se mi potesse dare una risposta grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nulla di patologico