Diarrea liquida

Gentili dottori, è da quasi una settimana che ogni mattina appena sveglia ho episodi di diarrea liquida. Inizialmente erano fenomeni scarsi, a cui ho dato poco peso pensando ad un'influenza. Inoltre, dopo la scarica, mi sentivo bene e non accusavo altri sintomi. Da ieri ho scariche più violente, oggi sono già arrivata a 5, e mi sveglio anche nel cuore della notte con dolori addominali piuttosto forti. Premetto che non ho alterazioni di temperatura, fissa di 36.5 , che non ho più assunto latticini o cibi pesanti.. A questo punto non so però come comportarmi, se fare esami specifici.. Ma cosa potrebbe essere? Colon irritabile? Celìachia? Grazie per l'attenzione e per la disponibilità
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
dalla sola presenza del sintomo diarrea è molto difficile giungere ad una conclusione diagnostica. Prima di indirizzarsi verso esami specifici - o per meglio indirizzarsi - è necessaria la visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.