Bruciore di stomaco che non passa

Salve, premetto che sia a gennaio che a febbraio ho sofferto di influenza di stomaco piuttosto lenta a passare. Dopo un periodo in cui sono stato abbastanza bene ora mi trovo ad avere di nuovo un bruciore leggero ma costante alternato a delle lievi fitte che ogni tanto compaiono in tutto il petto. Spesso, nonostante il levopraid, non riesco a digerire bene e gli antiacidi non mi fanno molto effetto. Ho provato, sempre sotto consiglio medico, anche con omeprazolo ma peggiorava solo la digestione. Ora poiché ho effettuato sia la radiografia dalla quale è emersa solo la peristalsi torpida e l'esame per l'helicobacter pilori (negativo), in attesa della visita specialistica, vorrei chiedervi: potrebbe trattarsi di un virus? Ho sentito di parecchie altre persone in una situazione di malessere che perdura da un po' di tempo ma non so cosa pensare. Dopo tutto questo tempo comincio a preoccuparmi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un virus, in genere, si autolimitata in pochi giorni.
Probabile gastrite.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta. Adesso sono circa 5 giorni che ho un banale raffreddore ma ho notato che da ieri ho un reflusso acido costante in bocca e a volte un po' di nausea che non passa nemmeno con gli antiacidi, oltre al malessere dovuto all'influenza. Visto che mi sto preoccupando e che non sono ancora riuscito a trovare un gastroenterologo nella mia zona, volevo chiederle se questo problema può essere legato al precedente o se è solo un sintomo influenzale.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite.