Dolori stomaco e schiena

Salve,

da più di un mese soffro di dolori molto forti allo stomaco accomunati spesso da dolori alla schiena.

Sono stata in pronto soccorso e sono attualmente seguita da una gastroenterologa oltre al medico di base, eseguendo in ordine 2 gastroscopie, i raggi X, un'ecografia completa all'addome ed una tac. Tutti gli esami hanno dato esito negativo e anche la gastroenterologa ed il medico di base non sanno più cosa farmi fare.

L'anno scorso ho avuto un piccolo trauma alla schiena cercando di alzare un peso. Ha anche sofferto di dolori simili allo stomaco ma dopo la gastroscopia ha debellato l'hb ed i problemi sono rientrati.

Quest'anno sembra che il dolore non si plachi e non si riesca ad individuare una soluzione al problema. Posso chiedere se a qualcuno di voi è già capitata una sintomatologia del genere e come è stata diagnosticata e curata?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un dolore di tipo "neuropatico", ossia da compressione radicolare (radice nervosa) al rachide con riflesso anteriore (addominale). Quindi, un "falso" disturbo addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

In questo caso come consiglia di procedere?
Fare una visita neurologica?
Sa se esistono delle cure da poter effettuare per risolvere il problema?

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve eseguire una visita ortopedica.