Dolori esofagei

Buonasera ! Sono qui a replicare le mie richieste aggiornando la mia situazione ! Faccio presente che io ho reflussi molto alti che raggiungono lesofago prossimale e il SESe ho dolori !!! A volte arrivo a sboccare !! ! ho un continuo gorgoglio in gola ma soprattutto dolore ! La mia patologia e antica di almeno 15 anni ; all epoca le ph impedenziometria era patologica x reflussi alti ( fino al ses ) , la mano metria era di poco superiore ai limiti di norma. Tutto questo in ortostatismo . Sto parlando del 2005 / 2006 .... sono passati tanti anni ... ho convissuto con questa odiosa malattia ma ora la situazione è drammatica !! Nn vivo più ! Chiedo : 1 e utile ripetere una EGDS se nn altro x vedere lo stato della mucosa esofagea fino allo Ses e dell esofago prossimale ? 2,e il caso di rifare una ph impedenziometria ? 3 sarebbe utile una nuova mqnometria ? 4. E il caso di fare un esofago baritato x studiare la cinetica e magari vedere lo stato di questa mia piccola ernia ( di 2,cm alla ultima gastro ) magari con manovra di trendelbergh x vedere se c’è reflusso e incontinenza ( alla gastro di marzo 2018 il cardias risultava incontinente ) 4 e indicato un intervento di plastica antireflusso ? 5 x il dolore cosa faccio ? Assumo del gaviscon ?? Grazie dell attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, ne abbiamo già parlato in passato. La sua situazione va vagliata con visita diretta e con tutta la documentazione. Via web non è possibile seguirla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Eh ho capito ! Ma dare qualche risposta no ?