Continui problemi..

Salve dottore..sono due giorni che vado in bagno evacuando di color diciamo arancione ..sono 3giorni che ho fastidio e bruciore nei fianchi e nella parte addominale di sopra, e nella parte addominale destra ho tipo un fastidio e senso di gonfiore interno..sono 3 mesi che dopo una serie d 3 influenze con problemi tipo nausea, inappetenza (passati), dolori addominali (vanno e vengono) e intercostali (passati), malessere generale (ho ogni giorno attacchi di ansia e panico con mancanza di respiro, mal di testa, nodo in gola e senso di svenimento ancora oggi, per via della mia continua preoccupazione perchè sono una persona molto ansiosa) e dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili e immaginabili (ecografia addome, rx addome, tac addome, analisi sangue, urinocultura, analisi feci con sangue occulto, tiroide e ho consultato anche uno psichiatra) risultati tutti negativi, ho questi "fastidi" che vanno e vengono..ho notato che da qnd ho questi problemi non vado + in bagno come una volta, nel senso che le feci variano sempre, non sono del tutto solide (non diarroiche), cambiano spessore a volte e colore (prima erano tipo verde scuro perchè prendevo del carbone vegetale di nome Carboyoghurt e delle compresse di Antra)..poi vado in bagno solo 1volta al giorno (di mattina appena mi sveglio) e non come prima che andavo 2 o 3 volte al giorno..da che cosa può dipendere?perchè ho evacuato d color arancione?eppure le analisi delle feci sono risultate negative e le ho fatte 1mese e mezzo fa come tutti gli altri accertamenti..ho paura di avere qualcosa al fegato o altro..oppure può essere il colon che per via dello stress e il mio stato psichico (sono stressato, ansioso e ipocondriaco) si irrita?ultimamente ho avuto anche una forte cefalea che mi è durata 6gg..potete leggervi l'altro consulto che ho chiesto che riguarda proprio questo..aspetto con ansia una Vostra risposta..
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
penso prorpio che il suo stato ansioso coinvolga anche il suo "secondo cervello", il colon. I seintomi che descrive possono essere deputati ad una colopatia distonica, comunemente detta "colite". Consulti uno specialista e cerchi di vivere con più serenità la sua vita da diciottenne.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
penso prorpio che il suo stato ansioso coinvolga anche il suo "secondo cervello", il colon. I seintomi che descrive possono essere deputati ad una colopatia distonica, comunemente detta "colite". Consulti uno specialista e cerchi di vivere con più serenità la sua vita da diciottenne.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
[#3]
dopo
Utente
grazie dottore per la celere risposta..volevo dirle che io, però, ogni giorno mi sento sempre male..senso di vomito, di svenimento, non riesco a respirare, sembra che a momenti ci rimango, e questo mi succede 2 o 3 volte al giorno..piango molte volte perchè veramente non ce la faccio + di questa situazione..ieri sono stato da 1psicologo che m ha visitato con quelle boccettine che si mettono sopra la pancia facendo la prova di forza e dopo 1 visita e 2 ore di colloquio, m ha detto che ho un infezione da candida (per quanto riguarda lo stomaco) e m ha dato delle medicine omeopatiche da prendere con una dieta appropriata..non so cosa centra questa candida..poi incomincerò la terapia per la "testa" e nel frattempo mi ha detto che devo skrivere su di un quaderno tutte le volte che mi vengono questi attacchi e cosa stavo pensando e facendo prima che m venisse l'attacco..sono molto preoccupato dottore..ed ho molta paura che ho qualcosa..scusi la domanda ma per quanto tempo posso stare tranquillo da qnd ho effettuato la TAC?stamattina sono stato male per 4 ore di seguito!
[#4]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
vale sempre il consiglio di una visita specialistica che permetterà al medico di orientarsi verso una diagnosi e consiglierà gli opportuni accertamenti e le terapie. Per quanto riguarda lo stato diarroico posso consigliarle di eseguire una coprocoltura ed l'esame parassitolgico delle feci. resto a sua dispsosizione per ulteriori chiarimenti
Cari saluti
Dott. Attilio Nicastro
[#5]
dopo
Utente
Dottore ancora mille grazie..senta, ma può essere che queste influenze che ho avuto e questi continui problemi gastrointestinali, fastidi e dolori addominali e questi attacchi d'ansia e panico possano dipendere da questa candida?La mia ragazza nella metà di Gennaio aveva prurito vaginale molto forte e perdite biancastre che si curava con vagisil..io pensavo che non era niente di che e in quel periodo ho avuto un rapporto orale..può essere che mi ha mischiato la candida e m ha portato tutti questi problemi?Tutti questi problemi mi sono arrivati i primi di Febbraio!come ho già detto me l'hanno diagnosticata attraverso quella visita con quelle boccettine che si mettono sullo stomaco e con una visita a tatto..mi hanno già dato la cura alimentare e con medicinali omeopatici..attendo una Vostra risposta!grazie ancora!
[#6]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
se lei è affetto da infezione da candida intestinale e si vuole togliere ogni dubbio deve eseguire gli esami specifici con la ricerca della candida nelle feci. Una visita SPECIALISTICA gastroenterologica o colonproctologica potrebbe aiutarla a risolvere i suoi problemi e consigliarle le giuste precauzioni future.
Cari Saluti
Dott. Attilio Nicastro
[#7]
dopo
Utente
dottore senta..è da qualche giorno (4-5) che ho un fastidio all'ano..tipo una pallina dentro che sento soprattutto quando sto seduto..a volte però nn la sento, come fosse che entrasse dentro..non perdo sangue però sento l'ano irritato..che può essere?aspetto 1 vostra risposta..GRAZIE!
[#8]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Potrebbe essere una emorroide o altra patologia anale benigna. Non ha dato notizie sul consulto con lo specialista che suppongo lei non ha effettuato. Vorrei solo dirle che i consulti on line servono solo per un primo orientamento e consiglio e non possono essere considerati risolutivi. Solo una visita specialistica "vera" può dare la garanzia della diagnosi e terapia e quindi avere o dare con certezza indicazioni terapeutiche (mediche e chirurgiche) senza visitare il paziente è cosa alquanto pericolosa senza una effettiva diagnosi. Quindi si sottoponga ad una visita da uno specialista e poi ci comunichi l'esito.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro