Contagio virus intestinale con bottiglietta

Buongiorno,
Ho una domanda molto semplice e scontata ma che è molto importante per me.
Ieri sera ho bevuto dalla stessa bottiglietta di un mio amico (che conosco da una vita e che è un soggetto sano). Stamattina ha vomitato una volta, ha mal di pancia e probabilmente diarrea. Lui sostiene che sia stata la cena di ieri sera a dargli disturbo (è molto delicato di stomaco ed ha avuto problemi al pancreas), ma io sospetto che sia un virus gastrointestinale. Nel caso, quali sono le probabilità che io sia stata contagiata dal virus attraverso la bottiglietta? Dopo quanto dovrei accusare i sintomi nell’eventualità?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte,
Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Basse.
Eventualmente l'inclinazione è di qualche giorno.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia