Contagio gastroenterite

Salve,
Premetto che sono emetofobica e in questo periodo iniziano le ansie per l’influenza che sta arrivando.
Volevo sapere se la gastroenterite si trasmette anche attraverso persone sane..
Cioè mia cognata si è ammalata di gastroenterite, io non sono stata a contatto con lei ma con le sue figlie, è possibile che io venga ugualmente contagiata o il rischio è più basso?

Grazie per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Escluderei il rischio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it