Epatologi

Buonasera dr, oggi ho ritirato gli esami del sangue.. . mi aiutate a capire, in attesa di farle vedere al mio medico che è in ferie? Ast 30 (14-36)
Alt 30 (minore di 35)
HBV-antigene HBsAg positivo
HBV-anticorpi HBsAb Negativo
HBV-antigene HBeAb Negativo
HBV-anticorpi HBeAb positivo
HBV-DNA- quantitativo 5020 valori riferimento <10 UI/mL.. . . mi fate sapere gentilmente.. grazie mille. .
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Risulta positiva al virus B dell'epatite.
Le transaminasi sono normali, quindi è nello stato di "portatrice sana".
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr per avermi risp..
Si sapevo di essere portatrice sana già da bambina..l ematologo che mi segue per il ferro sapendo di essere portatrice mi ha fatto rifare le analisi..ma quindi per il valore di 5020 non mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No. Deve preoccuparsi se si innalzano le transaminasi: significa che da portatrice sta diventando malata.
[#4]
dopo
Utente
Sono più serena ora...nel corso degli anni ho sempre fatto gli esami delle transaminasi e sono sempre state basse...speriamo allora che rimangano così...GRAZIE ancora per avermi risposto...buon lavoro
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dr,il nostro medico ha fatto fare gli esami anche a mio marito.quando ha tempo gli può dare uno sguardo?
HBV- anticorpi HBsAg 256 mUI/ml
(si ritiene protettivo per l'infezione HBV un titolo anticorporale superiore a 10 mUI/ml
HBV-antigene HBeAg negativo
HBV-anticorpi HBeAb positivo
HBV-anticorpi HBcAb positivo
HBV-anticorpi HBcAb-igM negativo..grazie mille e buona serata.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non capisco il primo valore

HBV- anticorpi HBsAg

Che cosa significa?
[#8]
dopo
Utente
Ha ragione, è HBsAb....avevo ricopiato male io..
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ha nulla.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille mille mille....lui non ha mai fatto vaccino, perché all'epoca il medico disse che non c'era bisogno ...è ancora cosi?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si.
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille. Buon lavoro e buona giornata
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A lei!