Dolore schiena dorsale sinistra e torace

Buonasera, vi disturbo nuovamente perché ho un dubbio riguardo un disturbo che sto avendo nell ultima settimana. Premetto che ho provato, come da vostro coniglio, ad eliminare alcuni alimenti che potrebbero creare meteorismo e di conseguenza i miei malesseri. Ci sono giorni in cui va meglio altri in cui peggio. Tornando al consulto, sono diversi giorni soprattutto in piena notte che mi prende un forte dolore alla schiena in alto a sinistra, questo dolore a volte passa da solo altre inceve si diffonde. Accuso spesso dolori alle spalle e al torace. Ora la mia domanda è questa: questi dolori potrebbero avere a che fare con il reflusso, ernia jatale e gastrite? Oppure i dolori che dall intestino/stomaco riflettono la schiena sono localizzati più in basso? Dato che ormai di stomaco sto sempre male faccio fatica a capire se può essere collegato o è un discorso di muscoli ossa ecc.. grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra disturbi di natura osteo-muscolare e non digestivi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie ,ormai mi risulta sempre più difficile capire l origine di questi dolori.Sto prendendo omeprazolo al mattino per questa gastrite ma come le dicevo prima non da grandi risultati.L alimentazione sto cercando di tenerla sotto controllo ma basta un nulla per stare male.Se avesse dei consigli sono ben accetti.grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo possono non essere disturbi digestivi
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott Cosentino, volevo informarla sullo sviluppo della situazione.Sono stata dal medico di base con esami alla mano.Ricerca sangue occulto 1 campione su 3 dubbio il resto negativo.Emocrmo va bene se non fosse per il ferro che la dottoressa ha notato continua a scendere, per ora era a 12.Glucosio basso. Eosinofili alti valore 12. Ho chiesto alla dottoressa di fare il test del lattosio ma dice non essere necessario perxhe chi ha questo genere di intolleranza generalmente va in diarrea.La colon secondo lei sono giovane per farla .Ora io sono notti che mi sveglio con questo dolore dietro la schiena ,altezza sterno molto molto forte che mi costringe a prendere antidolorifici per dormire.Ho tutto l addome duro e spesso la parte alta dolorante.Lei mi diceva che potrebbero essere di natura osteomuscolare ma a me pare più un dolore da "organi interni ".Ho spesso girameti di testa molto violenti che mi costringono a fermare una qualsiasi attività che sto svolgendo.Vorrei sapere lei cosa ne pensa di questo quadro che le ho dato .Purtoppo so di risultare ripetitiva ma non so più che fare,a questo punto prenoterò una visita con un gastroenterologo privato perché non posso certo stare qui a prendere antidolorifici un giorno si e uno no.Mi farebbe piacere un suo parere.grazie.