Perdita di peso?

Salve io ho preso per due anni delle pastiglie, di specifico lo Zoloft (antidepressivo) e sono ingrassata di circa 10 kg anzi più che ingrassata mi sono gonfiata e avevo sempre fame Ho smesso di prenderla da 4 mesi circa, e mi sono messa a dieta e ho cominciato a fare esercizio fisico Premetto che mangio una volta al giorno e poco, e faccio sempre cyclette, al massimo ingerisco 500 kcal proprio al massimo altrimenti massimo 300 se non meno altre volte Da 67 sono arrivata a 51, e volevo chiedere se é normale aver perso tutti questi chili tra liquidi e grasso perché io sono preoccupata Anche perché ho perso sti chili in 5 mesi massimo E so che non mangio quasi niente 3 quello che mangio lo consumo subito quindi perdo circa 1 kg a settimana É normale? Premetto che ho molta ma molta fame ma mi trattengo per paura di tornare come prima Ma sto male perché vorrei mangiare di più perché sento che mi manca cibo ma non voglio ingrassare É normale che continuo a perdere peso o ho qualche malattia?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ammesso che i numeri siano veri, chi le ha prescritto una dieta da 500 calorie al giorno????
Si rechi subito da un nutrizionista per una dieta corretta!!!!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Nessuna dieta prescritta la sto facendo io, praticamente non mangio quasi nulla e faccio dai 40 minuti agli 80-120 minuti di cyclette al giorno per paura di ingrassare
E si conto sempre le calorie prima di mangiare
Non faccio mai colazione, mangio o un po' di fiocchi di latte, qualche Simmenthal , prosciutto o uno yogurt, o verdure ma sempre facendo solo un pasto al giorno
Quindi mi regolo cosa mangiare, tipo verdura e fiocchi
Verdura e crackers
Oppure crackers e fiocchi di latte ecc
E contando sono massimo 400 kcal per esagerare
Ho troppa paura di ingrassare ancora
Ma non accuso stanchezza anzi ho sempre e solo un buco sullo stomaco e molta molta fame, a volte non ce la faccio più e devo mangiare qualcosa
Solo che mi preoccupo perché continuo a perdere peso e sono preoccupata ho paura che ho qualche malattia
PS soffro di colite e gastrite e in sto periodo più del solito
Sono stitica e a volte ho mal di stomsco, non ho qualche malattia vero?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Lei deve farsi aiutare subito da
Uno psichiatra
Un nutrizionista.
Mi ascolti, lo faccia subito!
[#4]
dopo
Utente
Prendevo lo Zoloft Perché appunto soffrivo di un disturbo ossessivo compulsivo
Ovvero di ogni cosa ne faccio una mania e non riesco più a fermarmi....
Ma ho smesso la cura da 5 mesi per vari motivi
Ma al di là di consultare un nutrizionista
É normale o no che io perda un kg a settimana?
Io sono preoccupata per questo ... Ho paura di avere qualcosa che non va davvero
Cioè questo può dipendere dal fatto che mangio poco e faccio anche movimento?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Certo, lei mangia troppo poco.
Si faccia aiutare subito prima che sia tardi!!!!
[#6]
dopo
Utente
É normale che io inizi ad accusare giramenti di testa, mal di stomaco e anche un po' di spossatezza?
A me non sembra di mangiare poco
Ieri ho mangiato uno yogurt e poi dei crackers con i fiocchi di latte
I miei si lamentano che non mangio nulla invece
Prima volevo fare esercizio ma sento di non avere forze
Allora ora ho mangiato una pesca
4 biscotti integrali e un po' di latte di mandorla ma ho paura di non rirpendermi
E di ingrassare ondi avere qualche malattia
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Mi dia ascolto: SI DEVE FAR AIUTARE DA UN NUTRIZIONISTA E DA UNO PSICHIATRA!!!
[#8]
dopo
Utente
Io voglio solo sapere se é dovuto a questo o ad altro poi farò Come dice
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Con 300 calorie al giorno è un miracolo che stia ancora in piedi.
[#10]
dopo
Utente
É per farle capire che a parer mio non sto mangiando poco, l'altro giorno ho fatto tre pasti eppure non mi sento mai sazia, cioè sento di aver fame, sento che manca qualcosa ma pur di fare tre pasti massimo che devo fare?
Poi consumo tutto facendo movimento e torno a punto a capo con ancora fame, per quello volevo un parere, magari riesco a risolverlo da sola prima di agire così drasticamente
Di solito faccio un pasto, altri giorni magari 2, e tre se ho troppa fame da non resistere quindi se ne faccio più di uno comunque arrivo a 600 kcal max
Non bastano? Conti anche l'esercizio che faccio
Il punto é che io mi sento affamata e a volte senza forze e a me pare di mangiare giusto invece secondo i miei genitori mangio troppo poco, volevo un suo parere a parte di dire di mandarmi da un nutriziosta o psichiatra ....
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Una persona normale che non fa sport ha bisogno di 1800-2000 calorie al giorno.
Tragga le debite conclusioni.