Crampi addominali, febbre e diarrea

Salve a tutti!
Mi rivolgo a voi per avere un parere. L’altro ieri sera ho iniziato ad avere crampi addominali, come se dovessi andare in bagno ma senza riuscirci. Il giorno dopo (ieri) ho avuto piccoli attacchi di diarrea. Non ne usciva molta, ma ogni volta sentivo che ancora avevo bisogno di evacuare. Ieri sera mi è venuta la febbre a 38 che si è abbassata con una Tachipirina. Ora sto tra il 37/37. 5. I crampi lì sento in particolare modo quando cambio posizione. Sento la necessità di andare in bagno più volte e ogni volta faccio poca diarrea. Mi sono fatta palpare l’addome da mia madre che è medico. Sente che sebbene un po’ contratto sia comunque trattabile. Quando palpava mi faceva male e su sentivano dei rumori intestinali. Può essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno non credo sia nulla di importante
magari assuma dei fermenti lattici e teniamo sotto controllo i sintomi
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica