Ubt e digiuno

Salve a tutti.. ho eseguito UBT per verificare l’eradicazione del batterio dopo il Pylera dato che la prima terapia antibiotica non era risultata efficace.. il test è risultato negativo ma la mia domanda è.. avendolo eseguito dopo sole 5 ore di digiuno posso considerarlo attendibile al 100% o devo rieseguirlo? Chiedo in quanto mi capita di aver ancora gli stessi sintomi ovvero eruttazioni e gonfiore addominale, quindi non vorrei fosse ancora esistente.. ci vuole tempo per la guarigione definitiva?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il test è attendibile. Non è detto comunque che i sintomi riferiti siano collegati all'helicobacter. Probabile invece un'intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.. preciso che dalla gastro è risultata una piccola ernia da scivolamento e stomaco incontinente.. ma i fastidì all'intestino sono diventati più fitti con dolori al basso ventre in entrambi i lati e alla schiena, può centrare qualcosa la terapia marziale per l’anemia da ferro?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia con ferro potrebbe influire sui disturbi intestinali