Tachicardia.... battiti irregolari...

Salve a tutti.. . Lo postato qui perché sicuro già di un NON problema cardiologico.. . In quanto fatto un sacco di esami e consulti anche qui su medicitalia.. . Tutto nella norma.. . . I miei sintomi sono questi.. . . Avvolte quando mangio mi sento come se non respirassi più bene.. . . Il cuore che batte di più ecc.. . . Sputo sempre dei.. . Non so se sono muchi o saliva normale.. . . Avete presente quando sentite un muco alla gola? Di doverlo sputare? Beh io vado a sputarlo ma non e muco.. . Nemmeno saliva.. . . E denso ma non so spiegarlo.. . . Mi capita di solito al mattino al risveglio e dopo mangiato.. . . Non so se devo fare esami in questa specialità o cosa.. . . Ps questi "Muchi" sono ASSAI ricorrenti durante la giornata.. . . E dopo aver sforzato a cacciarli.. . Si manifestano, non sempre dei dolori sempre alle parti del petto ecc ecc.. . Non so se sia causato dal sforzo toracico o cosa.. . . . Vi ringrazio in anticipo e spero in una vostra risposta.. . . . . GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Avvolte quando mangio mi sento come se non respirassi più bene.. . . Il cuore che batte di più ecc.. <<

Questi sono sintomi compatibili con la sindrome di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott cosentino la ringrazio per la sua immediata risposta.... Propio ADESSO... Mi e venuto diciamo così.... Un "Colpo" al petto la sensazione era... Avete presente quando una persona ha la tosse grassa??? E il respiro se si mette la mano al petto come si sente? .... E anche il paziente come l'avverte? E durato giusto 1 secondo per poi scomparire..... Non so a cosa pensare.... Se e qualcosa di cardiologico psicologico o qualcosa in gastroenterologia....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve affidarsi ad un gastroenterologo