Stomaco e tachicardia

Buongiorno volevo chiedere una cosa.. dopo circa un mesetto e mezzo sabato mattina mi è capitato che mentre ero abbassata e poi mi sono alzata.. il cuore ha iniziato a battere all'impazzata tipo come se vibrasse ma in un modo velocissimo.. premetto che ho stomaco e pancia gonfi.. e mi viene da fare spesso aria.. cosa potrebbe essere? Il cuore oppure è dovuto allo stomaco? Ho fatto visita al cuore.. elettrocardiogramma ed holter il cuore è sano. Soffro da diversi mesi di fibromialgia. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della sindrome gastro-cardiaca di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano