Allergia noci

Buongiorno.
Lavoro in una fabbrica e quando stacco, dato che verso le 16 vado ad allenarmi a metà mattinata cerco sempre di mangiare qualcosa.
Oggi ho deciso di comprare 80 g di pane e metterci dentro 3 noci che ho da 2 mesi nel cestino. Il guscio non era nero tranne qualche puntino che indica la maturazione, aperte erano di colore normalissimo anche se dentro il guscio interno iniziava ed essere piu nero.
Dato che mio padre cresciuto in montagna e quindi sa quando una cosa è buona o no ha dato l'ok le ho messe nel pane e ho iniziato a mangiare. Dopo aver finito il pane m'accorgo che alcune erano cadute e mangiandole mi sono accorto che erano più amarognole.
Non è che sia molto preoccupato perchè il guscio e le noci non erano nere, voi esperti, mettendo che le noci non siano state cosi fresche, sapete dirmi se rischio qualcosa o un allergia o problemi intestinali degni di nota? o credete che sia un spore di noce diverso
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia