Sushi avendo calcoli colecisti posso?

Buonasera lunedì notte ho avuto la mia prima colica per calcoli colecisti la mattina sono corsa al pronto soccorso e facendo un ecografia hanno visto che ho i calcoli alla colecisti. Da martedì mattina ovviamente sono in cura con buscopan 2 volte al giorno e Dersiul una compressa alla sera. E ovviamente mi hanno consigliato di non mangiare: funghi uova e grassi in generale. Quindi sto andando avanti a pasta integrale, fette Biscottate, latte parz scremato, verdura, carne magra ecc. Inoltre nonostante pronto soccorso e buscopan mi era rimasto un dolore forte che non riuscivo a muovermi fino a mercoledì. Mentre da quando ho cominciato Dersiul è quasi sparito da ieri. Giovedì prossimo ho la visita dal medico chirurgo che mi visita e mi dirà sicuramente di operarmi come già anticipato.
In tutto questo mi chiedevo: stasera vorrei andare a cena fuori a mangiare sushi (riso e salmone crudo perché io mangio solo salmone al sushi) posso mangiare al sushi o no? Perfavore attendo una risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sempre con moderazione perchè il salmone è fra i pesci più grassi (grassi oltre il 10 % contro l'1% del nasello e gambero)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente