Utente 428XXX
Buongiorno Dottori,
ho 49 anni e soffro di reflusso, ho una ernia iatale.
Purtroppo sto prendendo Pariet da 20 mg ogni mattina da 1 anno il medico mi ha detto di prenderlo ancora per 4 settima perchè è il cambio di stagione.
Ho provato ad interromperlo qualche volta in questo anno ma il problema si è ripresentato.
In quali rischi vado in contro prendendo questo farmaco così a lungo?

Grazie in anticipo.

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Praticamente nessuno.
Cordiali saluti!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2] dopo  
Utente 428XXX

Ho letto su alcuni siti che fa aumentare del 20% il rischio di infarto e ictus e che può far venire il cancro allo stomaco.

[#3]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Studi non confermati.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia