Possibili danni della bulimia E ERNIA IATALE

Salve dottori
la mia è una storia un po particolare.
Ho 31 anni Da circa 14 anni soffro di bulimia.

Ho alternato momenti in cui facevo delle enormi abbuffate e alcune volte vomitavo anche 2-3 volte al giorno.

Circa 6-7 anni fa ho iniziato ad avere dei problemi che forse non sono legati alla bulimia o forse si:

-fitte/dolore al petto (a volte dolore tutto il giorni in zona sternale)
-oppressione toracica
-dolori zona toracica sparsi
Con conseguenti:
-attacchi di panico
-ansia

Dopo vari esami cardiologici negativi mi sono rivolto ad un gastroenterologo che mi trovò solo un ernia iatale (6 anni fa).

Alimentazione varia fumo abbastanza e bevo parecchio caffè.

Non risolvendo mi rivolsi, ahimè, ad uno psichiatra che mi diede una cura di daparox che fino ad oggi mi ha permesso di sopportare ma mai guarire.

Ora da 1 annetto (continuo ancora a soffrire di bulimia) il dolore al petto zona sternale proprio sopra lo stomaco è aumentato e anche al petto.

Vi chiedo questi sintomi possono dipendere dalla bulimia?
Potrei aver provocato lesioni o danni gravi?

Cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un reflusso, e non l'ernia, potrebbe dare dolore retrosternale

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore

quindi a cosa potrebbero essere dovuti questi miei sintomi se non al reflusso/ernia?

Inoltre tutti questi anni di bulimia potrebbero avermi recato gravi danni?

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho detto che il reflusso può dare tali disturbi