Calo ponderale e periodi di diarrea

Ho sempre sofferto di diarrea...
L'anno scorso oltre alla diarrea prevalentemente nel week end ho avuto un calo ponderale raggiunto i 45 kg dovuto da un forte stress causa il lavoro detto dai medici.
HO i calcoli alla Cistifellea che controllo tutti gli anni.

Il problema però non l'ho superato fatto colonscopia, gastroscopia, esami celiachia, allergia alimenti etc...
.

Descrizione miroscopica: A biopsie di mucosa duodenale (n.
10), n.
2 delle quali di verosimile provenienza bulbare con piu' evidenti ghiandole di Brunner, con villi presenti e in gran parte normoconformati (limitatamente ad orientamento non sempre ottimale del campione).
Rivestimento epiteriale superficiale caratterizzato da enterociti di altezza normale, con buona maturazione e quota linfocitaria intraepiteliale (valutazione con CD3 nei limiti di norma; presenti multipli microfocolai di metaplasia gastrica.

Strutture ghiandolari prive di lesioni a significato patologico.

Negativa PAS la ricerca di microparassiti
Diagnosi A mucosa duodenale con multipli microfocolai di metaplasia gastrica; villi presenti e prevalentemente normoconformati, con quota linfocitaria intraepiteriale CD3 nei limiti di norma.
Mucosa di tipo transizionale con lieve gastrite cronica non atrofica con minime erosioni superficiali.
La ricerca di bacilli elicoidali ha dato esito NEGATIVO

Premetto che da un mese e mezzo sto mangiando senza glutine e ho un diario alimentare: 1 volta a settimana ho scariche
Cosa potrebbe essere?
Guariro'?
Sono costretta ad assumere 4 dissenten per fermare le scariche piu' fermenti lattici
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
In prima ipotesi intestino irritabile.
In alternativa SIBO.
Farei il breath test al lattulosio per escludere la SIBO.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ah dimenticavo sono intollerante al lattosio.
[#3]
dopo
Utente
Salve mi è stato diagnosticato la sindrome da malassorbimento senza però dirmi cos’è? Se si guarisce ?
Sto facendo una cura di gastroprotettori più integratori per ossa e muscoli ma mangiando celiaco come mi è stato suggerito dal medico non riesco a prendere peso Sono Disperata!!!!sono 48 e non prendo nemmeno un etto pur mangiando 1,5 hg di pasta al di. Come devo fare GRAZIE
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12