Cosa significa pseudopolipoide con dilatazione cistica di alcuni dotti

Salve a tutti! Il 17 settembre ho effettuato una gastroscopia di controllo poiché soffro di reflusso gastroesofageo.
Tutto assolutamente nella norma apparte il cardias incontinente e la presenza di un millimetrico polipo.
Stamattina ho ritirato la biopsia del suddetto polipo ed ecco la diagnosi: frammento pseudopolipoide con dilatazione cistica di alcuni dotti.
In attesa di una visita gastroenterologica posso sapere cosa vuol dire e ogni quanto bisogna effettuare la gastroscopia avendo questo problema?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Pseudopolipo del fondo gastrico.
Nessuna importanza. Non è Un polipo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, quindi posso dormire serena? Non c è bisogno di una gastroscopia ogni 2 anni per controllo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No