Disturbi gastrointestinali dopo sushi

Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi un parere.
Sabato sera (l'altro ieri) ho partecipato ad una cena all you can eat a base di sushi e cibo cinese con amici.
Tra ieri e oggi ho sofferto un po' di reflusso gastroesofageo e sono andato di corpo con una frequenza maggiore rispetto al solito sentendomi la "pancia pesante" in generale durante la giornata, oggi pomeriggio anche una leggera nausea.
Ammetto di aver un po' esagerato con le quantità e non sono molto abituato a questo tipo di cibo (sarà la 4-5 volta in vita mia che mangio sushi), ma mi stavo chiedendo se sia una semplice indigestione o non ci sia invece la possibilità di aver contratto l'Anisakis.
Sono in Belgio ancora per un mese per lavoro e non potendomi rivolgere al mio medico di base chiedo a voi questo consulto.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo eccesso alimentare.
Nessun anisakis.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta tempestiva! Posso solo chiederle, nel caso si trattasse di anisakis, quale sarebbe invece la sintomatologia nei giorni appena passati e/o in un periodo più lungo?
Giusto per tranquillità e per non dover poi eventualmente richiedere qualcosa nei prossimi giorni. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
dolore addominale,
nausea,
vomito,
distensione addominale,
diarrea,
sangue e muco nelle feci,
febbre