Ogni mattina risveglio con stomaco contratto e senzazione di respiro affannoso

Buongiorno sono un uomo di 40 anni e ogni mattina mi sveglio con varie contratture muscolari in particolare senzazione di contrazione allo stomaco e senzazione di respiro affannoso il tutto ha una durata di due ore, sembra aver un motore che si debba scaldare per bene per poi funzionare al meglio.

Sono perplesso da questa cosa, il mio medico lo associa alla sindrome ansiosa che io soffro fa anni, e I vari disturbi digestivi
Faccio mille e più controlli durante l'anno tanto che da quando siamo nella pandemia mi verifico ogni giorno temperatura saturazione pressione insomma un check ogni giorno ed è sempre tutto regolare, cosa potrebbe essere questa senzazione, che mi debilitata ogni mattina.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ha detto il suo medico la sintomatologia è compatibile con una somatizzazione d'ansia.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)