Cattiva digestione e bruciore sembra sulla bocca dello stomaco

Buonasera
Ho 57 anni e sono un po’ iperteso, da settimana scorsa soffro di digestione faticosa e bruciare alla bocca dello stomaco.
Sono perennemente in digestione e il processo mi dure diverse ora durante le quali ho bruciore alla bocca dello stomaco.

Oggi mi sono misura la pressione e risultava molto alta 220/147 cosa faccio?
Oltre che a prendere la pastiglia della pressione?
Cosa può provocare il mio disturbo allo stomaco?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una patologia acido-correlata (gastrite, reflusso) che necessità di un'adeguata terapia, ma deve parlare con il suo medico anche per i valori pressioni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera di nuovo,
i disturbi allo stomaco possono essere legati alla pressione?
a seguito di una visita mi hanno prescritto libradin 10mg al giorno, ora mi sento non al pieno delle mie forze e un po indebolito. Al primo giorno di somministrazione ho avuto un episodio sembrava di extrasistole e battito irregolare durato 1/2 minuti, è tutto normale?
grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei al reflusso