Scariche di diarrea e svenimento

Salve,
Ieri sera ho avuto 3 scariche di diarrea parecchio violente credo dovute a un colpo di freddo e alla 4 ho cominciato a sudare freddo e mi si è offuscata la vista tanto che sono svenuta, ma riprendendo conoscenza subito.

Io penso si tratti di disidratazione perché ho perso veramente tanti liquidi in pochissimo tempo e dopo essere svenuta sono tornata a letto e ho cominciato a bere tanta acqua e non sono più andata in bagno e le vertigini sono passate.
Riesco a camminare normalmente, fare le scale etc senza problemi adesso, non ho ancora mangiato un pasto come si deve quindi credo che il mio corpo debba ancora riassettarsi per bene, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio come dice lei, è stata la disidratazione e perdita di sali a provocare lo svenimento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)