Da molto tempo mi sono accorto che sotto l ombelico a sx lo stomaco è più gonfio

Buongiorno da più anni ho notato la mia pancia più pronunciata a sx non in asimmetria con il lato dx
Palpandola non ho né dolori ne masse
Cosa può essere?

Vado in bagno anche due volte al giorno, sono una persona molto ansiosa ed ipertesa
Cosa mi consigliate per questo gonfiore?

Poiché di gonfiore è da una vita che ho notato, questo lato più gonfio rispetto al lato destro, magari è una malformazione congenita?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumibilmente si tratta di meteorismo o di un'alterazione muscolare, ma si può definire solo con visita diretta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)