Nausea e reflusso

Gentili dottori, un mese e mezzo fa durante una visita l'otorino grazie al sondino ha notato che soffrivo di reflusso grastoesofageo.
Il medico di famiglia mi ha dato, poichè non presentavo sintomi di alcun tipo, una specifica dieta.
Qualche settimana dopo ho iniziato ad accusare nausea continua che mi impediva riposare la sera oltre che senso di corpo estraneo in gola, il medico mi ha prescritto perciò una cura di lansoprazolo 15 mg da prendere la mattina e delle bustine di antiacido gadral dopo i pasti e prima di andare a dormire.
Vorrei sapere innanzittutto per quanto posso seguire questa cura ed inoltre se è possibile assumere qualcosa per poter ridurre la nausea che mi accompagna a tutte le ore ormai.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha sintomi da reflusso mentre ha bisogno di qualche prodotto (procinetico) per favorire lo svuotamento gastrico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri