Rischio butolismo crema spalmabili nocciola

Salve, spero in una pronta risposta.

Dunque, ho assaggiato una punta di coltello di crema spalmabile alla nocciola di Sal de riso.
Quella che esce abbinata ai panettoni di Maiori.

Il tappo, di ferro era gonfio e dal classico clic colf...
Poiché ansiosa mi chiedevo se vi per caso rischio botulino
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi per pensare al botulino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio innanzitutto per la celere risposta.
Guardi, ero preoccupata perché, avendo assaggiato un prodotto dal tappo rigonfio, credevo potesse esserci il rischio di botulino.
Avevo letto che il rischio poteva esserci poiché il prodotto potrebbe non aver avuto la giusta procedura di conservazione poiché aveva il tappo dal classico.
Quindi, gentile dottore anche se il prodotto è a base di latte, aggiunta di olio ecc ecc posso essere serena?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serena
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Che sia per lei un nuovo anno ricco di gioia e serenità.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie e Auguroni anche a lei
[#6]
dopo
Utente
Salve Gentile Dottore, volevo chiedervi un’informazione...
Poiché son stata influenzata
E ho avuto febbre e gola infiammata e con un po’ di placchette, ho assunto macladin antibiotico compresse
Son due giorni però che dopo averla assunta la sera o la mattina, mi ritrovo la bocca estremamente Amara.
Una sensazione fastidiosa perché sento questa alitosi dalla gola e si estende su tutta la lingua.
Per alleviare questa sensazione, ho mangiato un pezzetto di cioccolata
Ma nulla, questa alitosi e bocca amara persiste
Ho lavato anche i denti e usato collutorio ma niente.
Secondo lei devo approfondire o sarà la
Compressa a fare questo effetto?
Premetto che non ho dolori addominali o problemi col bagno

In attesa di un suo gentile riscontro
Buona serata