Ho bisogno di capire che mi sta succedendo

Circa 3 mesi fa ho avuto una grave tonsillite della durata di 20 giorni curata poi con amoxicillina (scoperta allergia e sospesa dopo 2 compresse) Ho assunto un altro antibiotico per 12 giorni della quale non ricordo il nome... 5 giorni dopo ho avuto una brutta esperienza emotiva seguita da una congestione, credendo di far bene ho mangiato 2 panini del fast food e dopo mezz'oretta ho rimesso.
Il giorno seguente a stomaco vuoto ho bevuto una limonata che mi ha fatto rimettere per altre 3 volte, le prime 2 la bevanda e la seguente circa un bicchiere di sangue vivo... Mi sono recata al prontosoccorso e mi hanno diagnosticato una gastrite acuta con cura pantoprazolo 20 mg e riopan 800 per 10 giorni... Ho sempre seguito una dieta drastica con alimenti come riso bollito, patate, zucchine, carote, mele, carni bianche, pesce magro e notavo dei miglioramenti.
Finita la terapia ho avuto una reazione cutanea (flacchette rosacee asintomatiche su braccia e busto) e papale rossastre nella zona intima curate con crema antimicotica.
10 giorni dopo ho avuto un esplosione di afta in bocca, palato e labbra con tonsille e linfonodi ingrossati.
Ho contattato il medico che mi ha riprescritto circa 25 giorni fa pantoprazolo 40 mg e riopan 800 3 volte al giorno.
Le afta sono guarite con cortifluoral ma lo stomaco da comunque lo stesso gli stessi sintomi ovvero pesantezza, dolore anche alla schiena e gonfiore con continue eruttazioni dopo i pasti con fiacchezza come se avessi mangiato un pasto abbondante e ricco di grassi invece continuo a fare pasti regolari 5/6 di cui 2 mela a stomaco vuoto e cibi poveri di grassi e assolutamente non acidi ma non trovo miglioramenti.
Potrebbe trattarsi di una mst o di h.
Phylori o qualcosa di più serio?
Non so proprio più che fare
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Lasci stare la mast, che non c' entra. Potrebbe avere una gastrite da Helicobacer Pylori. Il metodo migliore per fare una diagnosi precisa sarebbe una gastroscopia, che - appena si potrà - metterà in programma. Per ora si può cercare l ' Helicobacter con un esame delle feci. Se lo faccia prescrivere.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Avevo già provato test feci per il batterio ma era negativo.. Fatto circa 2 settimane dopo la nascita del problema. Mi dicevano che però con l'esame delle feci non è troppo attendibile.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è attendibile.
[#4]
dopo
Utente
Ho eseguito gastroscopia.
Lascio referto:
Esofago regolare per calibro e morfologia, con mucosa iperemica al terzo inferiore dell'organo. Linea z a circa 39 cm dalla rima labiale. Cardias incontinente, con ernia iatale da scivolamento. Mucosa gastrica sollevata in pliche soffici e ben distensibili, animate da valida peristalsi. Piloro pervio. Bulbo e D 2 indenni.
Conclusioni diagnostiche:
Malattia da RGE
TERAPIA:
esomeprazolo 20 mg cpr, una cpr mattino e sera a digiuno. Gaviscon sol. Pronta, un cucchiaio hai pasti.
Ora la mia domanda è tornerò a mangiare qualsiasi cosa o sarò condizionata a vita?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, tornerà di certo. Il gaviscon lo prenda un ' ora , un' ora e mezza dopo i pasti.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore, seguirò il suo consiglio, confido in una guarigione
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo.Auguri.