Marjuana può avere fatto questo amsterdam

Salve dottori, sono qui a parlare del mio viaggio fatto ad Amsterdam 5 mesi fa. sono un ragazzo di 20 anni

Ho fumato marijuana tanta marjuana e diversi tipi, tanto da sentirmi male, mi sentivo di svenire il cuore batteva a 3000 mi sembrava di essere in un film non ero più nel mio corpo, i giorni successivi ero cosi triste e cosi deprimente anche quando tornai in Italia.

Ora voglio raccontarvi e dirvi altri dettagli.
Io al età di 14 ho avuto il cancro.
A 15 anni sono guarito diciamo che quel mostro mi ha portato sofferenza e ansia, perché col tempo ora capisco di essere stato sempre ansioso, ero un tipo di ragazzo che prima di andare a lavoro avevo ansia e dovevo andare in bagno, dovevo andare ad una festa ansia, avvolte ho rimandato appuntamenti per la mia ansia, però allo stesso tempi siccome ho vissuto" il perdere la vita" questa ansia la combattevo perché dopo che si sconfigge quel mostro nulla più si ha paura.

Poi all età di 17 anni ho saputo di essere sterile ciò mi ha causato una profonda tristezza e rabbia, ma nonostante ciò andavo avanti, anche se certe giornate magari se solo mi fermavo e pensavo di essere sterile piangevo.

Ma ad ottobre ecco la bella notizia il mio liquido seminale e migliorato da azospermia ad oligospermia, mi sembrava di vivere in una favola la mattina mi svegliavo non mi mancava nulla, nulla tanto e vero che mi sentivo l uomo più felice al mondo.

Ma poi dopo Amsterdam non ci ho capito più nulla a gennaio ho avuto dei forti mal di stomaco (io non li correlavo alla diagnosi che mi e stata data) difficolta nella deglutizione, mi dovete credere mi si erano induriti i muscoli della deglutizione la cosa più brutta, insonnia.

Cosi dopo fatto gastroscopia tt OK tranne un po di gastrite ma lieve, dopo fatto esofago barritato, video fluoroscopia, mia madre mi ha portato dal neurologo la diagnosi è stata depressione maggiore, ora la difficoltà a deglutire i mal di stomaco sono scomparsi, ma dentro di me c'è un ansia tremenda, una tristezza profonda, non mi sembra piú di essere nel mio corpo, io prima apprezzavo tutto anche una fetta di pane e olio io ero felice perché ripeto ho visto la morte con gli occhi, ora mi chiedo come sia possibile ora che non avevo piu nessun problema mi sta succedendo tt questo io sono disperato, mi sento cosi triste e cosi ansioso, la notte mi sveglio sudato.

Sto assumendo efexor e mirtazapina.

Può portare tt questo la marjuana, ripeto sono sempre stato ansioso.
Sono in un profondo stato di anedonia non ho voglia di fare nulla, piango soltanto e rimpiango di aver fatto quel maledetto viaggio
[#1]
Dr. Giovanni Federico Psicologo 55 4
Gentile utente,

comprendo le sue difficoltà, tuttavia individuare nel consumo di cannabinoidi un eventuale "colpevole" non muterà la sua condizione attuale.

Per quanto recenti evidenze scientifiche sembrino individuare nell'uso di cannabis un attivatore di condizioni psichiatriche preesistenti, non mancano argomentazioni contrastanti in tal senso.

Ad ogni modo, sviluppare una disamina - seppur concisa - dei rischi e dei benefici da uso di cannabinoidi restituirebbe poco alla sua narrazione, divenendo di scarsa significatività clinica.

Lei ha ricevuto una diagnosi di depressione maggiore dal medico neurologo che l'ha visitata, per la quale le sono stati prescritti due antidepressivi (venlafaxina, mirtazapina). Questo aspetto è assolutamente meritevole di attenzione.

Dunque, cosa fare:

In prima battuta, stante la concreta possibilità di interazioni farmacologiche, le consiglierei di interrompere con effetto immediato l'eventuale ed ulteriore consumo di cannabinoidi. Per ciò che, invece, concerne le problematiche connesse allo stato d'ansia che lamenta, sappia che quanto da lei descritto si accompagna spesso in comorbidità con i disturbi depressivi, dando luogo a quadri ansioso-depressivi che necessitano di puntuale trattamento farmacologico e psicoterapia.

Le domando, quindi: è seguito da uno professionista psicologo/psicoterapeuta?
Qualora non lo fosse, valuti concretamente questa possibilità, nel più breve tempo possibile.

Se vuole, mi tenga aggiornato.

Cordiali saluti.

Giovanni Federico, PhD
Web: https://www.neuropsicologo.net
Mobile: (+39) 349 85 27 200