Ho smesso di prendere pantecta 20 perche' ho letto che creava difficolta' respiratorie

BUONGIORNO, TEMPO FA HO FATTO UNA GASTROSCOPIA CON BIOPSIA E MI HANNO RISCONTRATO L'HELICOBACTER HO FATTO LA CURA PER 7 GG. DI ANTIBIOTICI E POI HO CONTINUATO PRENDENDO SOLO AL MATTINO A DIGIUNO PANTECTA 20 CHE HO DOVUTO SMETTERE DA UNA SETTIMANA PERCHE' DA QUALCHE TEMPO AVVERTO DI FARE DEI RESPIRI CHE EFFETTIVAMENTE NON MI SERVONO MA FISICAMENTE SENTO IL BISOGNO DI DOVERLI E QUANDO SONO RIPETUTI NELLA GIORNATA LA COSA MI INFASTIDISCE E MI PREOCCUPA PERCHE' E' VERO CHE SONO UN TIPO MOLTO ANSIOSO MA FORSE POTREBBE ESSERCI DELL'ALTRO, COSA DOVREI FARE? PRECISO CHE DI NOTTE DORME TRANQUILLAMENTE E FACCIO ANCHE PALESTRA CON MOLTA AEROBICA E NON HO PROBLEMI. HO SMESSO DI PRENDERE PANTECTA 20 PERCHE' HO LETTO CHE CREAVA DIFFICOLTA' RESPIRATORIE. HO FATTO L'ECOCARDIOGRAMMA E MI HANNO RISCONTRATO UNA ANEURISMA DEL SETTO INTERATRIALE CONGENITA DALLA NASCITA PER IL RESTO TUTTO APPOSTO. DEVO RIFARE VISITA CARDIOLOGICA O POTREBBE ESSERE L'HELICOBACTER CHE NON E' STATO DEBELLATO E CREA PROBLEMI. COSA DEVO FARE? GRAZIE
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, a prescindere dal fatto che non ho capito bene il problema, sicuramente l'helicobacter non c'entra nulla!
semmai faccia una visita dal cardiologo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica