Esito ileocolonscopia

Buongiorno, esito ileocolonscopia:

Frammenti di mucosa del piccolo e grande intestino caratterizzati da architettura conservata e lieve infiltrato linfoplasmacellulare
della lamina propria con presenza di qualche aggregato linfoide anche follicolare.

Quadro morfologici privo di specificità.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non ci dice il motivo dell'esame.
Non ci fornisce il referto della colonscopia.
Solo sulla base di quanto da lei riportato, esame normale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.

Quello riportato nel precedente messaggio è il referto dell’istologico effettuato durante la colonscopia.

Il motivo per cui ho effettuato la colonscopia è la presenza, con periodi di alti e bassi, accentuati nel periodo con più stress, di dissenteria costante.
Effettuato in diversi periodi e ripetuti più volte , test allergici, alimentari, celiachia, esami del sangue più dettagliati , tutti con esito negativo.
Il problema persiste già da qualche anno.

Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra disposizione.