Mal di gola lancinante dopo aver vomitato

Salve medici... sono una ragazza di 18 anni e richiedo un consulto per delle strane sintomatologie apparse dopo un recente episodio di vomito accaduto ieri...
A causa del bruciore alla bocca dello stomaco e della forte acidità e diarrea, è emersa un’intossicazione alimentare... dopo aver rigurgitato in modo pesante ed essermi sforzata in modo eccessivo, il mio esofago ha subito una brutta irritazione mai avuta prima... fino a ieri avevo un fortissimo dolore alla gola da non riuscir quasi a parlare o a deglutire... oggi è rimasta soltanto la difficoltà nell’emettere normalmente muco che sento come se le pareti della gola fossero distrutte... inoltre ho questo reflusso di saliva e sensazione di modo alla gola dovuto anche al fatto che soffro leggermente di reflusso e gastrite nervosa e ipocondria...chiedo gentilmente dei chiarimenti sulla cosa e dei consigli su come curare il tutto... vi ringrazio, una buona giornata
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
È necessario, a mio parere, approfondire il quadro e sottoporsi ad una serie di accertamenti per chiarire la causa dei disturbi.
Intanto è bene attenersi ad una dieta appropriata , evitare cibi piccanti e irritanti, il fumo, il caffè, gli alcoolici, gli antinfiammatori, e farsi vedere dal suo medico; nel frattempo può assumere antiacidi e antiemetici al bisogno.
Cari saluti.

dr. Luano Fattorini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, il fastidio alla gola è completamente sparito per fortuna ma da quell’intossicazione sento lo stomaco un po’ disturbato .. crampetti, nausea leggera, flatulenza e senso di pienezza.. in effetti la mia alimentazione non aiuta molto dato che mangio pesante e cose non molto salutari, ma lo faccio con il solo e unico scopo di prendere peso.. inoltre ora come ora sono in periodo mestruale quindi può anche essere questo? Qualche mese fa ho avuto disturbi simili per un periodo con la differenza che dopo aver finito di mangiare presentavo vomito con conati e avevo paura di un tumore allo stomaco..
[#3]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Come ti avevo già scritto è necessario indagare più approfonditamente i motivi dei tuoi disturbi e della tua salute in generale.
Non dare per sicure e scontate certe cause che pensi tu... fatti aiutare dal tuo medico e magari anche dal gastroenterologo per quanto riguarda il vomito, lo stomaco, l'acidità, il peso, la dieta e gli altri problemi cui hai appena accennato..
Affidati..