L ansia puo fa perdere l'eccitazione e l'erezione?

Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni e da settembre che soffro di Doc omosessuale.
Premetto che mi segue gia una psicologa.
Io Da settembre che ho compulsioni nel masturbarmi sempre 2-3 volte al giorno a secondo delle immagini e scene che mi vengono per rassicurarmi mettevo in alto la masturbazione.
Ma sono una 10 di giorni che non riesco piu ad eccitarmi anche se guardo materiale pornografico oppure ho un erezione non sento quell'eccitazione e infatti mi preoccupo ancora di piú, e questa cosa mi fa venir ancora piu dubbi.
La mia domanda è una cosa normale dovuta forse all'ansia stessa oppure no?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

come probabilmente saprà, anche le richieste di rassicurazione rientrano nei tentativi di soluzione dei pensieri ossessivi.
Visto che è già presente un'impostazione di pensiero di tipo ossessivo-compulsivo, ritengo utile che questa sua preoccupazione sia fatta presente alla collega che la segue.

In linea generale, l'ansia ha un effetto antagonista sull'eccitazione e sul raggiungimento/mantenimento dell'erezione, con conseguenti difficoltà nei rapporti sessuali o nell'orgasmo.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore essendo che fine adesso mi rassicuravo masturbandomi e ad un certo punto avevo difficolta ad eccitarmi anche eccitandomi è come se non provassi niente mi ha adescato una preoccupazione ancora di piú.Comunque la ringrazio Dottore e cordiali saluti.