Ho una brutta ansia, vorrei un aiuto

Buonasera, sono una ragazza di 28anni che purtroppo da anni, soffre di ansia.
Mi capita in alcuni periodi tipo questo (in cui perennemente ci sono notizie su questo maledetto coronavirus) in cui proprio non riesco a trattenerla e mi si sfoga sul fisico con forti mal di stomaco o testa e brutte oppressioni alla gola (so che sono psicologiche altrimenti non riuscirei né a respirare autonomamente e né a mangiare).

Ci provo in tutti i modi a gestirla ma non ci riesco.
Più mi preoccupo e più ho sensazioni di chiusura della gola.
Più sto a casa e peggio é.
Ad oggi purtroppo sono costretta, dato che le scuole sono chiuse.
Datemi consigli, vi prego.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

se Lei avesse una gamba fratturata ci chiederebbe "Datemi consigli, vi prego."?
Andrebbe direttamente dallo Specialista a farsi curare.

E così è l'ansia,
occorre curarla seriamente.

Talvolta si sente dire: E' SOLO un po' d'ansia, vada tranquilla...
ma mai: é SOLO un po' di polmonite, vada tranquilla.

Lei ci dice che sono anni che ne soffre;
l'orientamento che Le forniamo è di prendere la decisione di curarla attraverso un percorso psicologico *di persona*.
Pensa di poterlo prendere in considerazione, questo suggerimento?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/