Ipocondria o malattia

salve, ho 15 anni, sono ipocondriaca, sono stata in cura da una psicologa dei mesi, ho pensato di avere tumori da tutte le parti, ho fatto una risonanza magnetica, ecografia addominale completa, esami del sangue, visita generale di pronto soccorso, urine, tutto...ho sempre avuto risposte del tipo sei giovane, sana, vai da uno psicologo, ho attacchi d’ansia e di panico, in questo periodo ho iniziato ad avere un po’ di mal di testa alla tempia destra e all’occhio (ho le lenti a contatto) mi sono toccata la tempia e ho sentito tipo un nervo duro, una vena, nn lo so sembra qualcosa del genere e ho paura di avere un tumore al cervello o qualcosa del genere, questa cosa dura la sento solo dalla tempia che mi fa male, anche nell’inguine ai lati ho la sensazione di avere dei nervi duri, nn so cosa sia, qualcuno mi aiuti qui perché nn mi ascolta nessuno...grazie ho perso tutte le speranze
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile ragazza,

sono giorni che riceviamo domande da 15enni come Te, come puoi vedere qui:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/744612-disturbi-mentali.html
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/745600-distrubo-specifico-dell-apprendimento-distrubo-specifico-del-linguaggio.html
Forse perchè gli studenti sono a casa da scuola?
oppure sarà sempre lo stesso/a da account differenti?

Purtroppo la nostra risposta non varia, ed è questa:

vorremmo veramente aiutarTi,
ma il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone MAGGIORENNI,
come da "Linee Guida" del sito.
Si sarebbe potuto semplicemente respingere il Consulto,
oppure attendere che scadesse,
ma avevo piacere di chiarirTi di persona quanto sopra.

Fortunatamente hai già avuto contatti con una Psicologa,
rivolgiti nuovamente a lei (purchè sia anche Psicoterapeuta, è importante!),
parlale con fiducia, sincerità e completezza
se vuoi veramente essere capìta e aiutata.

Ciao.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/