Non so più che fare!! Ansia e distacco dalla realtà
Buongiorno giorno ho 18 anni...
Scrivo qua perché ho bisogno di aiuto...e parlare con amici e famiglia mi vergogno...
Allora tutto e incominciato con un attacco di panico un mesetto fa...
Da lì la mia vita e diventata solo ansia attacchi di panico e distacco dalla realtà non so più che fare
Mi sento cosi diversa strana, quando esco mi sembra tutto diverso, tutto così lontano...
Mi sento un alieno nel mondo...
Mi sento totalmente pazza perché mi vengono attacchi di panico da un momento al altro senza neanche un motivo...
Non ce la faccio piu...proprio ora che sto scrivendo mi sento malissimo penso di avere un attacco di panico...mi sento soffocare e di impazzire da un momento al altro...o di morire...
Io non voglio diventare pazza...vorrei solo tranquillizzarmi un po...e non so più che fare...giuro per gestire l'ansia e questi pensieri di morire o di impazzire...
Aiutatemi...
Ogni mattina mi sveglio senza voglia di vivere, penso che non ha senso vivere tutti i giorni con ansia che da un momento al altro mi possa succedere qualcosa di brutto...alla fine non succede mai nulla ma io ho paura troppa...
Come posso gestire l'ansia e tranquillizzarmi un po?
Ho troppa paura di fare figure davanti alla mia famiglia o i miei amici...
Grazie mille...

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
dispiace sentire il Suo disagio!
Su Sua richiesta a giorni alterni un/a Collega Le ha risposto per la stessa tematica.
Purtroppo, come vede, le rassicurazioni e le risposte online non servono in questi casi. E infatti Lei ripete la domanda.
Le suggerisco un'altra strada:
si rivolga al Consultorio dell'Azienda sanitaria della Sua zona, e chieda un appuntamento *di persona* con la Psicologa.
Anche i minorenni possono fare un primo colloquio in autonomia.
Online noi forniamo un orientamento,
il resto abbisogna di un contatto di persona con lo/a Specialista.
Ma questo glielo hanno già suggerito anche i Colleghi rispondendo ai consulti precedenti.
Ritiene di poterlo fare?
Dott. Brunialti
[#2]
Utente
Sisi ho già fatto la prima visita psicologica, però ora per causa del corona virus non mi ha più richiamata..la ringrazio lo stesso buona giornata..
[#3]
Provi a chiedere una seduta online con la Psicologa che già conosce.
Per informarsi su come funziona la cosa, può documentarsi anche qui sul sito:
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti