Crisi rapporto
Buongiorno, mi rivolgo a voi disperata.
Ultimamente sono molto giù di morale, piango spesso e mi vengono crisi di panico.
Vi spiego la situazione.
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 10 anni e conviviamo da 6 mesi.
Per entrambi é la prima esperienza e ci siamo messi insieme alle superiori.
Abbiamo entrambi 25 anni.
Ora lui è confuso perché vuole comprare una casa ma dice che vuole essere sicuro di noi.
Dice che in parte per il fatto che siamo sempre stati insieme e in parte per il fatto che faceva uno sport a livello agonistico ha "perso" tante cose.
Non so bene cosa intenda per tante cose.
Ora non so cosa fare.
Mi sento malissimo e anche ora mentre vi scrivo sto piangendo.
Posso provare a salvare la relazione?
Ha senso cercare contatto fisico di cui sento un disperato bisogno?
Mi faccio prendere dal panico poi questo periodo non mi aiuta perché sono comunque sempre in ansia.
Vi prego aiutatemi voi.
Da sola non ci riesco.

[#1]
Dr. Alessandro Stirpe Psicologo
Buongiorno,
mi sembra di capire che c’è un problema di comunicazione importante, dove proprio Lei non riesce ad esprimersi totalmente forse proprio per paura di perdere il suo compagno. Ottenendo però lo stesso effetto.
Avete pensato ad una terapia di coppia? Per poterci confrontare sulle aspettative reciproche? Lui le chiede sicurezza e solidità, Lei va in ansia e panico perché questo le sembra l’inizio della fine del rapporto.
Eppure sembrerebbe che ci sia una incomprensione di base. O forse molte altre cose di cui parlare...
In bocca al lupo,
dott. Alessandro Stirpe
+39.347.62.36.485