L' ansia può portare a non provare eccitazione?

Buonasera volevo farvi una domanda essendo che da dicembre soffro di disturbo osseesivo compulivo (omosessuale) è da qualche settimana che all"improvviso è come se non sentissi piú eccitazione ovvero se guardo video pornografici o immagini mi eccito ma ho un erezione molle e se provo a masturbarmi è come se non provassi eccitazione.
Premetto che mi segue uno psicologo ma essendo questa emergenza sanitaria non potendolo incontrare chiedo qui.
E preciso che fino a questo mi masturbavo a secondo delle immagini che mi venivano in mente oppure fissazioni su uomini.
La mia domanda è puo essere che il doc puo fare questo?
Cioè forse sono io che mi fisso è quindi non avviene l eccitazione?
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Buongiorno

Certamente un problema ossessivo (quindi ansia) può avere ricadute negative sulla libido e sull’eccitazione. Se nel suo caso c’è correlazione tra DOC e difficoltà di eccitazione sessuale, dovrà essere valutato, una volta terminata l’emergenza sanitaria in corso, con l’aiuto del collega che la cura.

Cordiali saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi alla fine è solo ansia cioè una volta superato il doc e tolto quest'ansia puo risolversi questo problema?
[#3]
dopo
Utente
Anche perchè prima d ora non ho mai avuto problema e verso la fine di febbraio che mi è cominciato a capitare
[#4]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Aspetti di parlarne con il Collega che la segue. Capisco che la sua ansia pretenderebbe risposte e soluzioni immediate, ma in questo momento storico è impossibile averne.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
vabbene grazie mille dottore